EFFEBI Srl Via Cicogna 24 S.Lazzaro di Savena (BO) info@effebicostruzioni.it  |  C.F / P.IVA 02290260377

Capitale Sociale Interamente Versato € 100.000,00

© 2018 by EFFEBI Costruzioni Srl. Proudly created by proassist.it

  • Twitter - Black Circle
  • Instagram - Black Circle
  • LinkedIn - Black Circle

PROFILO AZIENDALE

Sin dal 1982 Effebi ha operato nel mercato delle Imprese di costruzione Bolognesi, occupandosi prevalentemente di lavorazioni in acciaio e carpenteria metallica pesante, consolidando negli anni le radicate competenze. L’Azienda ha nel suo background interno la qualità di essere CENTRO DI TRASFORMAZIONE DEL FERRO che permette di marchiare CE i prodotti realizzati. Il core business dell’attività è incentrato nella realizzazione di strutture complesse in acciaio, costruzioni industriali e infrastrutturali, progetti di tipo architettonico oltre a progettazione e realizzazione di interventi per l’adeguamento e miglioramento per la riduzione della vulnerabilità sismica degli edifici esistenti,  passando per la rigenerazione urbana fino alla ristrutturazione di interni  nel rispetto e consolidamento delle linee architettoniche storiche.

Contiamo sui nostri collaboratori, operai e personale tecnico, che hanno alle spalle il vissuto e la storicità dell’Azienda e per questo possono esprimere professionalità ed esperienza maturata e consolidata nel tempo.

Investiamo costantemente in ricerca tecnologica, progettuale e formazione. L'utilizzo del Sistema Operativo BIM, ci consente una gestione sempre più attenta delle richieste di progettisti e committenti in tutte le fasi, dal progetto alla realizzazione. Abbiamo affinato e accresciuto competenze nell’ambito dell’innovazione e sperimentazione di nuovi processi produttivi, realizzando particolari opere strutturali dalla spiccata qualità innovativa.

Il nostro è un impegno costante nel sensibilizzare i clienti all'utilizzo dell'acciaio partecipando al cambiamento culturale. L'Acciaio rappresenta la migliore alternativa alle costruzioni tradizionali nel rispetto dell'ambiente (GREEN BUILDING) . 

Il know-how acquisito nella realizzazione di innumerevoli opere in acciaio, a struttura mista acciaio/c.a., acciaio/legno, ristrutturazioni civili, oltre all’impiego delle fibre di carbonio rinforzate, ci consente di proporre soluzioni innovative per i nostri Clienti e quindi essere il partner ideale.

​Siamo in grado di supportare i clienti nella identificazione dei “CONCEPT” necessari alla costruzione di nuovi fabbricati, ampliamenti di strutture esistenti, completi in ogni loro dettaglio, comprese coperture, scale metalliche, pensiline, verande, gazebo e infissi in acciaio di particolare pregio.

Continueremo a mantenere l’impegno nella promozione delle energie rinnovabili e nella messa in sicurezza attraverso interventi di adeguamento sismico con l’obbiettivo di ridurre il “RISCHIO SISMICO” dei fabbricati.

​“Questo complesso di azioni coordinate ci stimola ed è motivo per raggiungere l’obiettivo che ci siamo posti”.

Infine crediamo che per ottenere risultati di qualità “Green”, velocità di esecuzione, sicurezza delle strutture e forte resistenza sismica, l’obbiettivo dell’azienda debba essere sempre più quello di specializzarsi nell’uso di materiali in acciaio innovativi e adeguati, che garantiscono la resistenza nel tempo la riciclabilità, versatilità e la funzionalità di tutti i nostri interventi con ridotti costi manutentivi.

36

8

Aperti

6

4