NEWS

COSTRUZIONI RICETTIVE IN ACCIAIO

March 22, 2017

 

In Italia, il turismo vale il 10,1% del PIL ed il 12% dei posti di lavoro. L’Italia è al quinto posto tra i paesi più visitati al mondo dopo : Francia, Stati Uniti, Spagna e Cina. 
L’Expo ha portato un notevole afflusso di stranieri in Italia determinando ricadute positive sulla filiera ricettiva. Il bene immobile caratteristica fondamentale di un Hotel rappresenta un capitale prezioso. 
Realizzato nella logica estetica ma con attenzione particolare alla gestione e mantenimento. Dal Resort al palazzo storico, alla struttura business si determina una ricchezza del valore storico, culturale ed economico. Ogni struttura ricettiva per essere concorrenziale è obbligata ad una continua trasformazione per dare una risposta evolutiva condizionata dai fruitori. La qualità architettonica determina sicuramente la prima scelta dei clienti. Che si tratti di nuove costruzioni oppure ristrutturazioni o riqualificazioni, l’acciaio può rappresentare un elemento costruttivo caratterizzante e di grande impatto. 
L’utilizzo dell’acciaio rappresenta una soluzione tecnologica funzionale avanzata che rende competitivo l’edificio. 
In Cina, ad esempio, costruzioni in carpenteria metallica consentono velocità di esecuzione incredibili. Le costruzioni in acciaio sono flessibili, durature nel tempo, di facile adattabilità, sicure con delle elevate prestazioni energetiche. Le costruzioni in acciaio, data l’alta flessibilità di adattamento, consentono facili abbinamenti con altri materiali costruttivi quali ad esempio il vetro. 
Questo consente illuminazioni naturali dal grande e caratterizzante effetto estetico e scenico. 
Altri punti di forza delle costruzioni a struttura metallica sono la prefabbricazione che consente velocità di assemblaggio, reversibilità, riduzione di fondazioni limitando la necessità di scavi quindi cantieri più sicuri, puliti e dalle limitate aree di manovra (quindi maggiormente funzionali nei tessuti urbani). 
Infine da non sottovalutare l’elevata riciclabilità dell’acciaio alla fine del suo ciclo di vita negli edifici. 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post Importanti

PROGETTAZIONE DI COSTRUZIONI IN ACCIAIO

October 2, 2019

1/4
Please reload

September 28, 2018

September 5, 2018

November 2, 2017

Please reload

Archivio
Please reload

EFFEBI Srl Via Cicogna 24 S.Lazzaro di Savena (BO) info@effebicostruzioni.it  |  C.F / P.IVA 02290260377

Capitale Sociale Interamente Versato € 100.000,00

© 2018 by EFFEBI Costruzioni Srl. Proudly created by proassist.it

  • Twitter - Black Circle
  • Instagram - Black Circle
  • LinkedIn - Black Circle